Benessere

Terapia del Massaggio

Scopri tutti i trattamenti di cui puoi usufruire da Savasana Studio

“Il massaggio è un universo di comunicazione non verbale che risveglia le potenzialità di autoguarigione di chi lo riceve e di chi lo fa”

I trattamenti

Non solo trattamenti di bellezza, ma vere e proprie esperienze rigeneranti, che riportano equilibrio fra corpo e mente.
– Californiano
– Svedese
– Deep Tissue
– Estetico
– Linfodrenaggio
– Circolatorio
– Sportivo
– Decontratturante soft collo e schiena
Tutti i massaggi sono eseguiti con Aromaterapia, per una esperienza ancora più profonda e coinvolgente.
- Solo su appuntamento
Contattaci per un trattamento personalizzato sulla base delle tue esigenze.
sala massaggi e trattamenti savasana studio

Novità 2024

MASSAGGIO KIREI E KOBIDO

 

Il massaggio Kirei Kobido apporta benefici estetici e psicofisici:

  • Migliora la circolazione Sanguigna e Linfatica
  • Stimola il Sistema Nervoso
  • Stimola la produzione di Collagene ed Elastina
  • Ossigena i tessuti
  • Attenua le tensioni muscolari
  • Stimola l’eliminazione delle Tossine e il Ricambio Cellulare
  • Riduce le problematiche legate all’articolazione temporo-mandibolare
  • Produce un effetto lifting al viso
  • Rigenera i tessuti e li stimola nelle loro funzioni fisiologiche
  • Illumina, leviga e tonifica la pelle
  • Allevia le Emicranie
  • Lavora sulla Muscolatura Profonda
  • Riduce le macchie dell’età, le rughe e il rilassamento cutaneo
  • Combatte, e nel tempo elimina, i segni dello stress.

La combinazione perfetta per un trattamento antiage.
Una vera e propria Spa alla portata di tutti.

Durata: da 50 a 70 minuti.

Storia del rituale

Il trattamento di Massaggio Kirei e Kobido può essere considerato un vero e proprio rituale di bellezza e giovinezza. Origina dalla millenaria conoscenza cinese che si fonde insieme alla tradizione giapponese. È un tipo di massaggio tradizionale Giapponese (Anma) che deriva, per buona parte, dallo Shiatsu. Il termine Anma può essere tradotto come AN: pressione e Ma: frizione. Nel 1472 l’imperatrice giapponese ordinò lo sviluppo di una tecnica speciale che preservasse la sua bellezza e la sua giovinezza. Fin ad allora questa tecnica veniva utilizzata solo dai samurai per riportare equilibrio e libertà nei movimenti e nella mente, migliorare la salute, accrescere l’aspettativa di vita e prevenire le malattie.

Il massaggio Kirei, che in giapponesse significa bellezza, e Kobido che significa giovinezza, è un trattamento nato dall’unione di due rituali diversi. La pratica Kirei é un vero e proprio rituale di bellezza e pulizia, precede il massaggio Kobido, migliora la qualità della cute e, grazie alle manovre riconducibili allo Shiatsu, rilassa corpo e mente. Il Massaggio Kobido è conosciuto come “il massaggio dell’eterna giovinezza”, tramandato inizialmente solo da maestro a studente ed era un trattamento esclusivo, riservato solo alla famiglia imperiale. 

Oggi tutti noi possiamo beneficiare dei fantastici risultati che apporta questo massaggio. Attraverso questo trattamento combinato si agisce sull’elasticità, sull’idratazione della pelle che appare subito più tonica, rimpolpata e luminosa. In seguito ad un percorso di trattamenti ricevuti, diminuiranno le rughe, l’atonicità e il rilassamento cutaneo, senza ricorrere all’uso di medicine, interventi chirurgici o infiltrazioni.

I trattamenti possono essere svolti separatamente, ma abbiamo deciso di combinarli per un’efficacia ancora maggiore, e per ottenere un effetto liftante che può durare per diversi giorni, oltre ad una pelle più luminosa e tonica. Questo si ottiene sia con la pulizia viso nella prima fase del trattamento, accompagnata dall’apposito massaggio sia grazie al trattamento manuale profondo, che agisce a livello muscolare, ossigenando i tessuti, tipico del seconda fase del rituale.

Massaggio Svedese

Il padre di tutti i massaggi occidentali. Ha effetti decontratturanti, rilassanti e drenanti; migliora l’elasticità della pelle, la circolazione sanguigna e favorisce l’eliminazione delle tossine e dei liquidi accumulati nei tessuti. Il massaggio svedese, inoltre, riduce i livelli di stress e di ansietà, migliora la coscienza della propria postura, infonde una sensazione di generale benessere e riequilibra le funzioni dell’apparato digerente. Ideato dal fisioterapista svedese Per Henrik Ling (1776-1839) e si basa su una serie di manovre che sono state riprese in tutte le tecniche di massaggio occidentale oggi utilizzate.

sala massaggi savasana studio

Massaggio Deep Tissue

Trattamento terapeutico profondo, focalizzato su collo e schiena – si lavora con manovre decise, digitopressioni e movimenti intensi che vanno a sciogliere e massaggiare anche la muscolatura più profonda,  rilasciando una progressiva sensazione di sollievo, come dopo una intensa attività fisica.

 

luci sala massaggi savasana

Massaggio Estetico

Eccellente per migliorare lo stato generale del derma, elimina le cellule morte, combatte la ritenzione idrica e la cellulite.

Decontratturante soft

Per chi non ama la pressione forte, un decontratturante più delicato, che ha come fine il rilassamento di collo e schiena.

Massaggio Californiano

Il re del rilassamento, stimola la calma, la tranquillità e favorisce il ritrovamente del contatto con il nostro corpo. Particolarmente indicato in situazioni di forte stress, o quando abbiamo bisogno di un relax total body.

Circolatorio

Stimola, regolarizza e fortifica il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi. Ha un azione antistress, drenante e rilassante, attenuando le tensioni corporee e donando forza ed elasticità.

Linfodrenaggio

Massaggio energico, stimola le ghiandole linfatiche e ci aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso dai tessuti. Rimuove i ristagni ed è particolarmente indicato per combattere la cellulite.

Massaggio Sportivo

Specifico per le attività agonistiche in cui si possono avere grosse sollecitazioni di muscoli, tendini e articolazioni. Può velocizzare al massimo il recupero fisico dopo lo sforzo muscolare, svolgendo una funzione drenante, defaticante e di decontrazione muscolare.

Aromaterapia

Tutti i massaggi sono eseguiti con Aromaterapia, per una esperienza ancora più profonda e coinvolgente.

Luca savasana trattamenti

Luca

Luca si diploma massaggiatore professionale all’inizio del 2015, specializzandosi nell’ambito del massaggio occidentale ed aromaterapia.

 

 

Approfondisce costantemente la propria conoscenza con la continua partecipazione a seminari e workshop di perfezionamento, e dal Dicembre 2017, dopo l’apertura del Savasana Studio insieme a Linda, vi esercita regolarmente previo appuntamento.

Torna in alto