YOGA

Lo yoga è un cammino spirituale che inizia dalla conoscenza del corpo, prosegue nel dominio del respiro fino ad arrivare nell'osservazione della mente.

Un sistema di pratiche antiche che unisce Asana (Posizioni del corpo), Pranayama (controllo del respiro e dell'energia vitale), Meditazione (controllo ed osservazione della mente) - il tutto allo scopo di migliorare il nostro generale stato di Esseri Umani.

Praticando Asana, Pranayama e Meditazione con costanza e impegno, la nostra pratica su un piano fisico ci renderà più forti, più flessibili, più controllati, caratteristiche che con il tempo ritroveremo identiche anche sul piano mentale e della nostra personalità.

Conoscere meglio il nostro corpo ci renderà più indulgenti con noi stessi, più umili e più aperti con gli altri, conoscere come gestire la nostra mente ci mantiene calmi ed equanimi di fronte ad ogni evento della nostra vita.

Crediamo in noi stessi, evolvendo insieme alla nostra pratica.

Non ci sono regole, non è una gara, non è una competizione né con noi stessi, né con gli altri, è un lungo cammino verso il centro di noi stessi, verso la conoscenza approfondita di quello che siamo, di quello che realmente vogliamo.

 

Molte sono le motivazioni per cui ci volgiamo allo yoga.

La maggior parte di noi lo fa per risolvere un problema di salute, alcuni lo fanno per gestire ansia, o per dormire meglio, perché ci viene detto che "fa bene" ma spesso la pratica diviene talmente importante che non la si lascia più.

Così è stato per me.

Scoprite la versione migliore di voi stessi praticando yoga, e mostratela agli altri, ispirando anche loro alla pratica.

Il mondo ha bisogno di più comprensione, di noi e degli altri, il mondo ha bisogno di più yoga.

© 2016 by Savasana Studio.  Proudly created with Wix.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Twitter Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now